• Festa fine stagione 2021
    Festa fine stagione 2021
  • Fabriano 2021
    Fabriano 2021
  • Corri Corridoania 2017
    Corri Corridoania 2017

    Partenza (foto Germano Carnevali)

  • Macerata maggio 2021
    Macerata maggio 2021
  • Civitanova Marche settembre 2021
    Civitanova Marche settembre 2021
  • Marcialonga della Solidarietà
    Marcialonga della Solidarietà

    San Claudio Corridonia

  • Fabriano Settembre 2021
    Fabriano Settembre 2021
  • Macerata 2017
    Macerata 2017

    Campionato reginale Staffette ragazzi/cadetti.

Vallesina Marathon (21 km) 9/10/2011 - In gara Felice Locci, Alessandro Berini e Marco Martinelli

 

 

 

VALLESINA MARATHON

Mezza Maratona di  21,097 km

Domenica 9 Ottobre 2011

 

    Categoria Assoluto Tempo minuti/km Km/h
BERINI  ALESSANDRO MM50 8 73 1.32.23 4.22 13.7
LOCCI FELICE MM45 16 72 1.32.22 4.22 13.7
MARTINELLI MARCO MM40 53 276 1.52.15 5.19 11.27

 

Totale classificati (m/f): 363 

 

 

UNO SPORT DI VALORE

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Amici dello Sport il 09 OTTOBRE 2011 organizza a Jesi la seconda edizione della VALLESINA MARATHON, che coinvolge l'intera cittadinanza con diverse iniziative.

Prima tra tutte una mezzamaratona di 21,097 km che vede sia la partenza che l'arrivo in Piazza della Repubblica e si sviluppa per la quasi totalità lungo la pista ciclabile che da Jesi arriva al comune di Moie di Maiolati Spontini toccando il comune di Castelbellino costeggiando il fiume Esino.
Tale competizione prevede la partecipazione di un target di atleti di tutta Italia, avvezzi a tale gara, che potranno così scoprire la bellezza e la tipicità del territorio della Vallesina mentre praticano lo sport che amano.

Novità di quest'anno è la garta  non competitiva di km 10,00, che si svilupperà per gran parte del percorso della mezza maratona offrendo la possibilità per chi partecipa di confrontarsi con i professionisti che sicuramente daranno loro la giusta motivazione e l'esempio per affrontare una sfida non da poco.

È prevista poi un'altra camminata  non competitiva di km 5,00 circa, che si sviluppa per metà del percorso della gara principale adatta a coloro che amano correre, ma non hanno la preparazione atletica agonistica.

Per completare l'offerta sportiva della giornata si organizza una passeggiata culturale adatta a tutta la famiglia che si svolgerà all'interno delle mura cittadine fatta da guide locali.
Il primo valore aggiunto sarà proprio quello di poter gustare le parti più caratteristiche della città di Jesi attraverso la guida di esperti che ci racconteranno i segreti e le bellezze storico artistiche della nostra splendida città.

Alla fine delle manifestazioni sportive suddette, è previsto un momento conviviale in Piazza Federico II in cui TUTTI i partecipanti atleti agonisti, dilettanti e semplici curiosi si potranno scambiare sensazioni, idee e consigli.
Ogni singola iniziativa della giornata è stata organizzata allo scopo di promuovere il benessere della persona a svantaggio del disagio giovanile e non che purtroppo oggigiorno viviamo quotidianamente.
In primo luogo la PRATICA SPORTIVA all'aria aperta permette l'immediato miglioramento delle condizioni fisiche.
Importanti poi sono le TESTIMONIANZE delle ECCELLENZE SPORTIVE MARCHIGIANE che promuovo con le proprie vite la giusta maniera di raggiungere obiettivi importanti attraverso tanta fatica, duro allenamento e anche qualche sconfitta.
Non dimentichiamo neppure l'AMBIENTE e la CULTURA in cui viviamo: la conoscenza del nostro passato ci aiuta a capire le nostre radici e ci insegna il rispetto per il mondo che ci circonda.
La diffusione di materiale informativo di varie Associazioni onlus servirà a sensibilizzare i cittadini alla SOLIDARIETA' verso coloro che stanno vivendo un disagio e cercano di superarlo al meglio.
L’ incasso sarà devoluto all’ Associazione OIKOS Onluss
www.oikosjesi.it

Lo SPORT così potrà considerarsi palestra di vita che ci aiuta a percepire l'esistenza in profondità ed intensità proprio mettendoci completamente in gioco. Ci si metterà alla prova con se stessi e con gli altri, accettando le sconfitte ed i propri limiti, gustando la fatica per raggiungere il risultato.

 

Attachments:
Download this file (Diploma_Berini_Alessandro.pdf)ALESSANDRO BERINI DIPLOMA[ ]316 kB
Download this file (Diploma_Locci_Felice.pdf)FELICE LOCCI DIPLOMA[ ]316 kB
Download this file (Diploma_Martinelli_Marco.pdf)MARTINELLI MARCO DIPLOMA[ ]316 kB