• Festa fine stagione 2021
    Festa fine stagione 2021
  • Fabriano 2021
    Fabriano 2021
  • Corri Corridoania 2017
    Corri Corridoania 2017

    Partenza (foto Germano Carnevali)

  • Macerata maggio 2021
    Macerata maggio 2021
  • Civitanova Marche settembre 2021
    Civitanova Marche settembre 2021
  • Marcialonga della Solidarietà
    Marcialonga della Solidarietà

    San Claudio Corridonia

  • Fabriano Settembre 2021
    Fabriano Settembre 2021
  • Macerata 2017
    Macerata 2017

    Campionato reginale Staffette ragazzi/cadetti.

Overtima Festival - Venerdì 9 Ottobre alle ore 15.00 presso la Biblioteca "Mozzi-Borgetti", per un omaggio alla campionessa mondiale Annarita Sidoti, interverranno il marito Pietro Strino, l’allenatore Pietro Pastorini, gli ex atleti Giovanni Perricelli,

Gent.Le SACEN CORRIDONIA
sono Francesca Pierri, responsabile dell'ufficio comunicazione di Overtime - Festival del racconto e dell'etica sportiva, che si terrà a Macerata dal 7 all'11 Ottobre.
La presente per informarVi che Venerdì 9 Ottobre alle ore 15.00 presso la Biblioteca "Mozzi-Borgetti", per un omaggio alla campionessa mondiale Annarita Sidoti, interverranno il marito Pietro Strino, l’allenatore Pietro Pastorini, gli ex atleti Giovanni Perricelli, Erica Alfridi e Rossella Giordano.
Saremmo felici di trovarvi numerosi ad accogliere il nostro invito.
Allego il link con il programma della giornata e, qualora aderiste, provvederò a farvi avere ulteriori informazioni.

Cordiali Saluti
Francesca Pierri

http://overtimefestival.it/venerdi-9-ottobre-2015/

OVERTIME FESTIVAL (Festival Nazionale del Racconto e dell'Etica Sportiva). Primo ed unico festival in Italia a parlare di sport, etica e cultura sportiva. La manifestazione lega il mondo dello sport e della sua pratica a tante arti e discipline, cercando di dare un taglio diverso. Anche per la quinta edizione (Macerata 7/11 Ottobre 2015) ci saranno aree tematiche dedicate non solo allo sport, ma anche alla letteratura, cinema, fotografia, fumetto, arte, alimentazione e tanto altro. Overtimecerca infatti di legare lo sport, e la pratica sportiva, a tante altre arti, discipline e materie.
Il nostro format è cresciuto moltissimo negli ultimi anni e a testimonianza di questo sono arrivati patrocini e riconoscimenti importanti come quelli della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di Rai Sport e di Amnesty International Italia. L'edizione 2015 toccherà ben 15 location del centro storico di Macerata, coinvolgendo più di 20 tra bar e ristoranti del centro storico con degustazioni e menù "a tema sportivo".

In questo contesto grande attenzione viene data al sociale, presentando e raccontando quelle storie non sempre "seguite" dalla giusta attenzione dei media nazionali. Storie che però a nostro avviso ben affrontano l'etica e lo spirito sportivo. Nelle passate edizioni abbiamo affrontato tematiche come la lotta alla droga, il paralimpico, la lotta al razzismo, la sana e corretta alimentazione il tutto con ospiti di grande richiamo, non solo per gli appassionati di settore, ma anche per un pubblico generalista.


Per una descrizione e presentazione più approfondita dell’evento si invita a visionare:

http://overtimefestival.it/wp-content/uploads/2014/04/A4_OVERTIME_Festival2015-WEB.pdf