LINK: http://www.informazione.tv/it/sport/art/52933-l-atletica-tam-sfiora-il-colpaccio//
Il Team Atletica Marche ha sfiorato il colpaccio nella finale nazionale dei campionati di società allieve. Lo squadrone under 18 di Porto San Giorgio, Osimo e Corridonia ha mancato la vittoria di un solo punto
Il Team Atletica Marche ha sfiorato il colpaccio nella finale nazionale dei campionati di società allieve. Lo squadrone under 18 di Porto San Giorgio, Osimo e Corridonia ha mancato la vittoria di un solo punto, vittoria che è andata all’Atletica Locorotondo di Bari, dopo che la TAM aveva concluso in testa la prima giornata di gare. Un risultato comunque strepitoso e non del tutto atteso, costruito grazie ad una squadra compatta, nella quale spiccano i due gioiellini Annalisa Torquati e Sokhona Kebe. La Torquati ha fatto suo l’oro nei 200 m, corsi in 25”68, ed è stata poi argento nei 100 m con il crono di 12”59. Analoghi risultati ha ottenuto la Kebe, vincitrice nel giro di pista con 59’’55 e seconda nella stessa distanza a ostacoli, 1’06’’01. Le due velociste hanno poi portato all’argento la staffetta veloce, insieme a Sofia Gismondi e Prisca Iommi. La mezzofondista Debora Baldinelli è salita due volte sul podio: seconda nei 2000 m siepi, 8’13’’12, terza negli 800 m in 2’28’’12. Ma punti preziosi per il secondo posto finale sono stati conquistati anche da Martina Cintioli, Giorgia Moriconi, Maria Rogante, M. Elisa Cerretani, Rebecca Cicconofri, Caterina Santoni e Chiara Fagioli.
In campo maschile il miglior risultato è del pesista Gianluca Re, autore di un lancio di 14,93 m che gli è valso il primo posto.
Sale intanto l’attesa per l’atto conclusivo della stagione cadetti, i campionati italiani di Borgo Val Sugana (Trento), con ben sette atleti della Sangiorgese convocati a difendere i colori delle Marche: Giorgio Olivieri, Fabio Santarelli, Alessio Costantini, Matteo Paci, Nikita Lanciotti, Claudia Angellotti e Chiara Ferracuti.