http://www.informazione.tv/it/sport/art/48498/#.Uulmgkw4xcI.facebook
Atletica. Il sangiorese Lorenzo Del Gatto brucia un altro record
È una macchina da guerra il Team Atletica Marche del presidente Pasquale Del Moro, che non fallisce nessuno degli appuntamenti del fine settimana. Quando scende in pedana Lorenzo Del Gatto, i record hanno vita breve e anche stavolta è stato così.
Nella prima gara del 2014 al Banca Marche Palas di Ancona, il lanciatore della TAM, allievo di Alfio Petrelli, ha fatto subito sul serio e ha battuto il primato regionale della categoria promesse (under 23), aggiungendo l’ennesimo record alla sua già ricca collezione. Il peso di 7 kg è volato per 16,88 m, 30 cm oltre il limite precedente. Per la sprinter Valentina Natalucci, dopo l’esordio a suon di record personale nei 60 m e nei 200 m, arriva il momento di cimentarsi nella distanza lunga della velocità, i 400 m: di nuovo personal best, 57’’11. Ha concluso una giornata di successi la saltatrice Silvia Del Moro, che firma la vittoria nel salto triplo sfiorando i 12 m.
Nel festival delle prove multiple, lo junior Manuel Nemo ha spinto sull’acceleratore e ha chiuso a 4614 punti le sette fatiche dell’eptathlon, tra le quali spiccano il salto in alto (2 metri), i 60 m ostacoli, corsi in 8’’70 e i 60 m, 7’’52. Vittorioso anche il compagno di squadra Leonardo Malatini nella categoria promesse; la sua miglior prova sono stati i 60 m, con il crono di 7’’39. L’allievo Riccardo Natali ha colto il secondo posto nel pentathlon con 2810 punti, dando il meglio di sé nella prova dei 1000 m.
Nell’impianto di Fermo, la cadetta sangiorgese Nikita Lanciotti ha superato i 2,70 m nel salto con l’asta, a soli 10 cm dal record regionale.
Incollato da <http://www.informazione.tv/it/sport/art/48498/#.Uulmgkw4xcI.facebook>