• Festa fine stagione 2021
    Festa fine stagione 2021
  • Fabriano 2021
    Fabriano 2021
  • Corri Corridoania 2017
    Corri Corridoania 2017

    Partenza (foto Germano Carnevali)

  • Macerata maggio 2021
    Macerata maggio 2021
  • Civitanova Marche settembre 2021
    Civitanova Marche settembre 2021
  • Marcialonga della Solidarietà
    Marcialonga della Solidarietà

    San Claudio Corridonia

  • Fabriano Settembre 2021
    Fabriano Settembre 2021
  • Macerata 2017
    Macerata 2017

    Campionato reginale Staffette ragazzi/cadetti.

Alberto Rita è stato eletto Consigliere Regionale della Fidal Marche per il quadriennio 2013-2016 (Comunicato Fidal Marche del 17/11/2012)

 

Link: http://www.fidalmarche.com/news_one.php?nid=2060


SCORZOSO  PRESIDENTE  REGIONALE

Il risultati dell'assemblea elettiva del 17/11/2012

 

L’election day dell’atletica marchigiana ha emesso i propri verdetti. Il presidente del Comitato regionale FIDAL Marche per il quadriennio 2013-2016 sarà Giuseppe Scorzoso, unico candidato, che ha ricevuto 2989 preferenze. Dopo i mandati svolti dal 1996 al 2004 torna quindi a guidare il movimento regionale, mentre negli altri due successivi quadrienni ha fatto parte del Consiglio e della Giunta in ambito nazionale e quest’anno ha assunto anche il ruolo di commissario FIDAL Marche. A lui il compito di raccogliere l’eredità di Luigi Serresi, presidente regionale dal 2004 fino alla sua scomparsa, avvenuta poco più di dodici mesi fa. Scorzoso, 64 anni e residente a Recanati (MC), sarà quindi per le prossime quattro stagioni a capo di un Comitato che consta di 77 società affiliate e 5.385 tesserati.

“Trasparenza, onestà e realismo saranno i principi con cui mi accingo a guidare il Comitato - ha dichiarato Scorzoso - puntando sul coinvolgimento di tutti coloro che saranno disponibili. Il pericolo di un nuovo possibile commissariamento e la richiesta di alcuni presidenti di società mi ha indotto a presentare la candidatura, anche se all’inizio del quadriennio appena trascorso ero convinto che al termine di questo avrei interrotto il mio impegno, ma sono pronto a lasciare spazio al nuovo, che è necessario. Adesso cercherò di mettere la mia esperienza a disposizione del Consiglio regionale, per lavorare su indirizzi condivisi il più ampiamente possibile con le società”.

L’assemblea elettiva delle società marchigiane, riunita oggi presso il palaindoor Banca Marche Palas di Ancona, è andata alle urne anche per il Consiglio regionale che sarà composto da 9 persone, come determinato dopo votazione. Questi i nuovi componenti, ordinati secondo il numero delle preferenze ricevute: Giuseppe Rosei (2691), Luciano Camilletti (2689), Sergio Bambozzi (2671), Simone Rocchetti (2413), Franco Catena (1949), Marco Gervasi (1874), Mauro Urbisaglia (1570), Luigi Del Buono (978), Alberto Rita (600).

Dalla consulta elettorale regionale sono emersi inoltre i nomi dei delegati per l’Assemblea Elettiva Nazionale, in programma a Milano il prossimo 2 dicembre. In quota tecnici sarà Mauro Ficerai a rappresentare le Marche, mentre in quota atleti toccherà a Luigi Del Buono e Alessandro Fineschi. Rappresentanti dei dirigenti marchigiani saranno invece Luciano Camilletti, Pasquale Del Moro, Sergio Bambozzi, Andrea Brutti e Antonio Brutti.

In apertura dell’assemblea, presieduta da Romano De Angelis (componente del collegio nazionale dei revisori dei conti), è intervenuto Fabio Sturani, presidente del Coni Marche, mentre successivamente hanno esposto la propria relazione a consuntivo dell’attività svolta Pasquale Del Moro, vicepresidente vicario del Consiglio regionale uscente, e Mauro Ficerai, fiduciario tecnico regionale.

 

-----------------------------------------------

Il clima di queste elezioni è stato molto teso a causa  dell'esclusione di uno  dei candidati  alla presidenza per un cavillo giuridico (la dichiarazione  è stata inviata con raccomandata quattro giorni prima della scadenza, ma è arrivata per un disguido postale il  giorno dopo rispetto al termine stabilito) .    

Anche lo scrutinio è stato scrupoloso e sono state  annullate moltissime schede.