• Festa fine stagione 2021
    Festa fine stagione 2021
  • Fabriano 2021
    Fabriano 2021
  • Corri Corridoania 2017
    Corri Corridoania 2017

    Partenza (foto Germano Carnevali)

  • Macerata maggio 2021
    Macerata maggio 2021
  • Civitanova Marche settembre 2021
    Civitanova Marche settembre 2021
  • Marcialonga della Solidarietà
    Marcialonga della Solidarietà

    San Claudio Corridonia

  • Fabriano Settembre 2021
    Fabriano Settembre 2021
  • Macerata 2017
    Macerata 2017

    Campionato reginale Staffette ragazzi/cadetti.

Il Censimento delle Istituzioni Non Profit scade il prossimo 20 Ottobre (Newsletter CCIAA di Macerata)

Fonte: NewsLetter CCIAA di Macerata

 

Proseguono a pieno ritmo le attività legate al 9° Censimento Generale dell'Industria e dei Servizi ed al Censimento delle Istituzioni non profit.

Presso la Camera di Commercio di Macerata, responsabile della rilevazione sul territorio di propria competenza, è allestito l'Ufficio Provinciale di Censimento, aperto nei seguenti orari:
 

martedì e giovedì dalle 9 alle 15
venerdì dalle 9 alle 12.30


Ufficio Provinciale di Censimento c/o CCIAA di Macerata
Via Armaroli 43 - 62100 Macerata
Tel. 0733.2511 (nei giorni e orari sopra specificati)
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


A chi è rivolto il questionario
- Sono coinvolte nel Censimento tutte le istituzioni non profit, tutte le imprese di maggiori dimensioni (per le quali è prevista esclusivamente la compilazione on line del questionario) e soltanto un campione di piccole e medie imprese, professionisti e lavoratori autonomi cui è stato inviato il questionario cartaceo.
Tutti i rilevatori del censimento fanno parte del personale interno della Camera di Commercio.
In questo periodo, istituzioni non profit ed imprese coinvolte nel censimento potranno essere contattate dai rilevatori di riferimento per controlli sui questionari già compilati e per ricordare la necessità della compilazione entro i termini previsti.


Modalità di compilazione e scadenze per la restituzione del questionario - L'Istat ha inviato tramite posta il questionario cartaceo alle piccole imprese e alle istituzioni non profit. Alle imprese di maggiori dimensioni è stata inviata soltanto una lettera informativa con le credenziali d'accesso al sistema di compilazione del questionario elettronico. È possibile compilare e restituire il questionario secondo una delle seguenti modalità:

 Web - Modalità raccomandata a tutti i rispondenti  Compilazione del questionario on line, utilizzando il sistema predisposto da Istat e accessibile sul sito del Censimento nella pagina dedicata. Per accedere al questionario online è necessario attivare l'utenza, cliccando su "Richiedi attivazione" e seguendo le istruzioni riportate nella pagina.

 Uffici Postali  Compilazione del questionario cartaceo ricevuto e restituzione presso gli uffici postali entro il 20 ottobre (modalità di restituzione possibile soltanto per Istituzioni non profit e piccole imprese).

 Ufficio Provinciale di Censimento  Compilazione del questionario cartaceo ricevuto e restituzione presso gli sportelli degli uffici provinciali di censimento (UPC) istituiti presso le Camere di Commercio (modalità di restituzione possibile soltanto per Istituzioni non profit e piccole imprese).


Strumenti di supporto alla compilazione
- Per facilitare le imprese e le istituzioni non profit nella compilazione del questionario, Istat ha predisposto le Guide alla compilazione e i video tutorial consultabili sul sito dedicato al Censimento.