• Festa fine stagione 2021
    Festa fine stagione 2021
  • Fabriano 2021
    Fabriano 2021
  • Corri Corridoania 2017
    Corri Corridoania 2017

    Partenza (foto Germano Carnevali)

  • Macerata maggio 2021
    Macerata maggio 2021
  • Civitanova Marche settembre 2021
    Civitanova Marche settembre 2021
  • Marcialonga della Solidarietà
    Marcialonga della Solidarietà

    San Claudio Corridonia

  • Fabriano Settembre 2021
    Fabriano Settembre 2021
  • Macerata 2017
    Macerata 2017

    Campionato reginale Staffette ragazzi/cadetti.

Avis Mogliano e Marcialonga Dei Colli Moglianesi, un binomio di successo (www.cronachemaceratesi.it)

Avis Mogliano, una bella storia
lunga 25 anni

Il prossimo 29 aprile una giornata di celebrazioni: la cerimonia ufficiale vera e propria, con la consegna delle benemerenze, sarà al Teatro Apollo alle 9.30.

giovedì 26 aprile 2012 - Ore 12:22 - 

L’Avis di Mogliano festeggia i primi 25 anni di attività con una giornata di celebrazioni il 29 aprile. L’evento, che ha il patrocinio del comune di Mogliano e il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato – Marche, prenderà il via la mattina di domenica con il ritrovo, alle 8, all’Auto Palace; la cerimonia ufficiale, con la premiazione dei soci che hanno superato le 50 donazioni, avverrà al Teatro Apollo alle 9.30. Seguirà la messa alla chiesa di San Gregorio Magno, dopo la quale ci sarà una sfilata e la deposizione di una corona di alloro presso il Monumento dei Caduti. Il tutto si concluderà con un pranzo sociale al Ristotenda di piazzale Diaz. I festeggiamenti saranno preceduti, sabato 28, nel pomeriggio, da una grande caccia al tesoro, preparata insieme con la contrada San Nicolò. ll gruppo vincitore, insieme ai soci donatori che hanno effettuato 8, 16 e 24 donazioni, saranno premiati, poi, nel corso della serata musicale, in piazzale Diaz, animata dai “Viti Spanate”.

“Per la nostra realtà moglianese questo è un evento di grande importanza – dice Franca Zamponi, presidente dell’Avis Mogliano. – A fronte di una popolazione di circa 5.000 persone la nostra sezione conta 300 donatori attivi, di cui la maggioranza sono giovani della fascia d’età 18 - 30 anni e nell’arco dell’anno appena trascorso abbiamo raccolto circa 600 sacche di sangue ed emoderivati, che è un numero rilevante anche a livello provinciale; in più abbiamo una sede perfettamente a norma a livello igienico sanitario ed il nostro ambulatorio è attrezzato con tutti gli strumenti di ultima generazione specifici ed idonei ai prelievi stessi”.

Le attività dell’Avis di Mogliano non si limitano solo alla raccolta di sangue ed emoderivati, ma sono anche concentrate nella sensibilizzazione di chi non è ancora donatore,specialmente dei giovani. L’associazione è presente ad ogni iniziativa che viene proposta a livello comunale e partecipa alla grande infiorata dell’Ascensione con la composizione di un quadro floreale. Ma il “fiore all’occhiello” degli eventi proposti dall’Avis è senza dubbio la “Marcialonga dei colli Moglianesi” in notturna, organizzata con il gruppo Runner’s Club,che quest’anno si svolgerà il 22 giugno e alla quale in media aderiscono non meno di 1000 persone provenienti da tutta la Regione.

 

http://www.cronachemaceratesi.it/2012/04/26/avis-mogliano-una-bella-storia-lunga-25-anni/186660/