• Festa fine stagione 2021
    Festa fine stagione 2021
  • Fabriano 2021
    Fabriano 2021
  • Corri Corridoania 2017
    Corri Corridoania 2017

    Partenza (foto Germano Carnevali)

  • Macerata maggio 2021
    Macerata maggio 2021
  • Civitanova Marche settembre 2021
    Civitanova Marche settembre 2021
  • Marcialonga della Solidarietà
    Marcialonga della Solidarietà

    San Claudio Corridonia

  • Fabriano Settembre 2021
    Fabriano Settembre 2021
  • Macerata 2017
    Macerata 2017

    Campionato reginale Staffette ragazzi/cadetti.

Sport: confronto fra il Ministro Gnudi e gli Assessori Regionali (www.regioni.it - 9/2/2012)

Sport: confronto Gnudi - Assessori

file/ELEMENTO_NEWSLETTER/9380/Gnudi_Piero.gif
Tra i temi affrontati, su cui si è registrata piena condivisione, c'è la realizzazione di un piano pluriennale per l'impiantistica sportiva

 

(regioni.it) Il ministro Piero Gnudi ha incontrato il 7 febbraio  a Roma una delegazione di assessori regionali allo sport, guidata da Elio De Anna, responsabile per lo sport della Regione Friuli Venezia Giulia e referente per lo sport nella Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome. La riunione ha costituito occasione per una valutazione a tutto campo dei problemi e delle aspettative e per sottolineare l'esigenza di un'efficace collaborazione interistituzionale. In tale prospettiva il Ministro ha annunciato la prossima convocazione del già previsto Tavolo Nazionale per la Governance dello Sport (TANGOS).
Tra i temi affrontati, su cui si è registrata piena condivisione e unità di intenti, vi sono: la realizzazione di un piano pluriennale per l'impiantistica sportiva; la promozione della pratica sportiva nelle scuole, tra i giovani e gli anziani; interventi a favore delle associazioni dilettantistiche, ivi comprese ipotesi di semplificazione amministrativa.
Il Ministro e i rappresentanti delle Regioni hanno convenuto di compiere sforzi comuni anche in merito alla necessaria individuazione delle risorse per realizzare le infrastrutture sul territorio, in considerazione della valenza dello sport in termini economici e sociali e della sua rilevanza nell'educazione dei giovani e nella tutela della salute.



( red / 09.02.12 )
Fonte:   www.regioni.it